Nella puntata di "Esagono Aperitif" del 27 Gennaio, la nostra Maria Rosa Roccaro ha intervistato il primo cittadino della città di Noto, Corrado Figura, che ha annunciato ai nostri microfoni una notizia che tutta la cittadinanza netina aspettava da anni: la riqualificazione della zona "Lido Di Noto".
L’Asd Avola Calcio scende in campo per la ricerca in occasione della partita contro il Vittoria, prevista domenica 29 gennaio alle 15 allo stadio Meno Di Pasquale di Avola. Per l’occasione sarà consegnata la maglia del capitano a Giuseppe Ruiz, ragazzo affetto da mucopolisaccaridosi di tipo III.
Le famiglie in lutto possono "parlare" con i morti dall'oltretomba grazie ad una nuova tecnologia. L'intelligenza artificiale permetterà alle famiglie in lutto di parlare di nuovo con i propri cari in chat video virtuali.
Purtroppo si aggrava il bilancio dell'incidente avvenuto il 12 Gennaio 2023 sulla Gela Piazza Armerina, dopo 14 giorni di agonia non ce l'ha fatta la ragazza di 23 anni Carla Interlandi di Acate.
Ultimo saluto per la giovanissima Elisa Mazzara, la ragazza avolese che ha avuto un tragico incidente oltreoceano strappandole la vita a soli 17 anni. Per Elisa non c’è stato nulla da fare, purtroppo, e dopo essere stata trasportata in Italia con un volo speciale si è spenta, lasciando un vuoto enorme nella vita di chi la conosceva.
Gianfranco Miccichè con lettera del 12 gennaio 2023 ha rassegnato le proprie dimissioni da senatore per svolgere il mandato presso l’assemblea regionale siciliana».
E’ un catanese doc, il giovanissimo, 10 anni, Giacomo Tumia, pilota che vestendo i colori del Moto Club Spoleto, nel 2022 ha conquistato la top ten all’Italiano Mini Moto Junior C e il terzo posto finale nel Trofeo Marco Simoncelli.