Da come sta il nostro cuore dipende molto del nostro benessere Il Poliambulatorio Campisi ad Avola rafforza la propria offerta di salute con visite di specialisti in Cardiologia e Cardiochirurgia.
Cardiologia Dr Gaetano Bottaro, esperto di Cardiologia emodinamista (focus sulle patologie cardiovascolari).
Cardiologia pediatrica Dr Innocenzo Bianca, punto di riferimento per l’ecografia fetale.
Le visite sono disponibili già da venerdì 20 gennaio! 0931 832499 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mia moglie sogna un mossu i casa prima di morire” E così la signora è entrata e uscita dall’ospedale sempre su una sedia, perché fra quelle mura strette non riesce a passare neanche una lettiga.
Su quel letto, in una stanza umida e fredda, la signora sogna ancora di finire la sua vita in una casa vera e calda. Il marito invece è disilluso: “Ci hanno preso per i fondelli”, dice riferendosi a politici e amministratori che hanno promesso tante volte di tirarli fuori dalle baracche.
“1.350€ di luce per una baracca con 4 lampadine” Una moglie allettata e un tetto che rischia di crollare sulla sua testa. Il soffitto della cucina si è incurvato negli anni, è pieno d’acqua e spesso piove sul tavolo. Ma i soldi sono pochi in casa e bisogna scegliere fra i lavori per sistemarlo o mangiare e acquistare le medicine. Poi ci sono le ultime bollette che hanno messo in ginocchio il signor D’Angelo. “Più di 1.350€ negli ultimi 8 mesi. Ma come fanno ad arrivarmi queste cifre in una baracca con 4 lampadine?”, domanda esasperato.
Andrea Bonafede, nato a Campobello di Mazara (Trapani) il 23 ottobre del 1963. Eccola, la carta di identità di Matteo Messina Denaro, alias Andrea Bonafede, il nome falso scelto nella latitanza.
Non erano solo voci. Quello che si mormorava in una scuola del North Carolina circa i presunti rapporti tra una giovane insegnante e i suoi studenti corrispondeva al vero.
Gli auguri da parte del nostro sindaco Rossana Cannata e di tutta la comunità alla nostra concittadina “ultra centenaria” Antonia Piccione che oggi compie 102 anni, esempio di buona vita e fonte di saggezza.
Il primo podio per un’atleta avolese nel 2023 arriva dalla danza sportiva. Martina Restuccia, infatti, si è laureata campionessa italiana, in coppia con Nicola Leprai, per le danze latine professional division.
L’annuncio da parte dei familiari sulla pagina facebook dell’esercizio commerciale: “Da oggi anche lassù il gelato sarà più buono. Buon viaggio papà Mangiafico”.
Terrasini (PA) – Una sigaretta oppure il corto circuito di un apparecchio elettronico. Un disabile è morto, bruciato, nel suo letto. Si chiamava Agostino Tortorici ed aveva 58 anni.
La puntata di 4 Hotel di Bruno Barbieri girata fra Scicli, Noto, Siracusa e Ragusa Per la prima volta su TV8, arrivano le nuove puntate di 'Bruno Barbieri 4 Hotel', dal 15 gennaio, ogni domenica, alle ore 21.30.
L’assessorato al Turismo di Palazzolo, guidato dal vicesindaco Maurizio Aiello, scalda i motori per il Carnevale 2023 a Palazzolo Acreide. Dopo il successo del Carnevale estivo a maggio, per recuperare l’anno del covid, torna in veste invernale l’evento tra i più antichi di Sicilia, “Un sorriso di comunità”.
Come anticipato nei giorni scorsi, continuiamo a lavorare con il massimo impegno per sostenere le produzioni locali, tra le quali l'Igp pomodoro di Pachino.
Sciacca, Agrigento - Il sindaco di Sciacca Fabio Termine ha rivolto gli auguri di buon compleanno a Francesca Fioriglio, considerata con i suoi 111 anni, tra le più longeve se non addirittura la più longeva della Sicilia.
CALTAGIRONE – Un incidente mortale si è verificato ieri mattina sulla strada statale 117bis “Centrale sicula”, all’altezza del chilometro 70, in territorio del Comune di Caltagirone, in provincia di Catania.
Oggi nel plesso della scuola elementare e dell'infanzia “Brigadiere Giuseppe Coletta” in cantiere per la realizzazione del nuovo tratto di marciapiedi.
Insieme al ViceSindaco Salvo Veneziano, all’Ing. Andrea Pristerà (Resp. Territoriale e-distribuzione Siracusa – Ragusa), al management e-distribuzione e alla ditta Reitano, abbiamo inaugurato la cabina elettrica smart – tra le prime in Sicilia -, in Via Salvatore La Rosa, a cui sono collegate le linee elettriche del centro urbano, in modo da migliorare e potenziare la fornitura di energia elettrica nel territorio netino.