Ha preso il via il programma del Carnevale storico Avolese con la sfilata di costumi “I profumi di Sicilia” dei piccoli alunni e docenti del 3 Istituto comprensivo Capuana, il Re Carnevale per le vie della città, Masha e Orso, animazione, balli e tanti scatti ricchi di coriandoli e bellissimi sorrisi.
Continua la valorizzazione della nostra città con la firma alla presenza del Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante dell’Esercito in Sicilia, del protocollo d'intesa in occasione delle celebrazioni dell’80° anniversario dello Sbarco degli Alleati sulle coste siciliane.
Anche i ragazzi del Centro Diurno Aproda sono scesi in piazza in occasione della 60esima edizione del Carnevale Avolese, onorati dalla presenza del Sindaco Rossana Cannata.
Le condizioni di Matteo Messina Denaro “sono molto gravi”. Lo ha detto a Rainews24 l’avvocata Lorenza Guttadauro, legale e nipote del capomafia catturato a Palermo il 16 gennaio e detenuto nel carcere di massima sicurezza de L’Aquila.
Sono tante le novità che ci vedranno protagonisti in questo 2023, questo piccolo grande territorio dei kart torna a pulsare forte e lo fa con il supporto dei numeri uno al mondo, la “crgfactory”.
Il Carnevale avolese è finalmente alle porte e quest'anno sarà ancora più emozionante. I commercianti di Avola hanno difatti unito le proprie forze ed energie per regalare ai loro concittadini un'esperienza unica ed indimenticabile: “Avola Music Contest”, il primo contest musicale del carnevale di Avola.
I cantieri della Siracusa-Gela sono operativi e a stretto giro partirà regolarmente il percorso di pagamento dei crediti dell’impresa appaltatrice, in relazione agli stati di avanzamento dei lavori”. A dichiararlo è il presidente di Autostrade Siciliane, Filippo Nasca.
Una nuova compagnia aerea collegherà la Sicilia con alcuni dei principali aeroporti italiani. Un’iniziativa resa possibile grazie all’intervento del presidente della Regione Renato Schifani, che fin dall’inizio del suo mandato ha posto il tema del “caro-voli” nell’agenda politica del suo governo. Il nuovo vettore che avvierà i collegamenti tra qualche settimana è AeroItalia, compagnia italiana a capitale interamente privato.
In commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione per la riforma della Governance economica Ue con l’audizione della Corte dei conti e della Banca d'Italia.
Saremo presenti con la nostra radio in diretta FM E STREEMING da Venerdì con l'aperitivo del Freeda, Sabati ancora musica nella carnevale del Gloobe con i Dj della nostra Radio, ancora Carnevale e maschera con la diretta che ci vedrà protagonisti nello straordinario Carnevale di Avola
Oggi al Teatro comunale il Forum di Senologia “VICINI ALLE DONNE” promosso dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con la presenza del Presidente Nazionale Prof. Schittulli, l’intervento del Direttore generale dell’Asp Sr Salvatore Ficarra e di prestigiosi medici e relatori.
Ieri in scena “Il Re Leone”, a cura della compagnia “Cuore di Argante”, il primo spettacolo della nuova rassegna “Teatro in famiglia” che ho fortemente voluto con la mia amministrazione e il comitato di gestione nella Stagione teatrale 2022-2022, concepita per far condividere e godere dello spettacolo dal vivo all’intera famiglia.
Il Comune di Siracusa non dovrà risarcire 10 milioni di euro alla Regione per la realizzazione di opere di collegamento all’Isola di Ortigia. Dai deputati siracusani coesione per il bene del territorio”.
Le pattuglie della Polizia municipale di Siracusa e della associazioni di volontariato della Protezione civile, queste sotto il coordinamento del Coc, continuano il monitoraggio delle situazioni di pericolo lungo la rete stradale causate dalla pioggia abbondante di queste ore.
Sentenza di non luogo a procedere Si conclude con una sentenza di proscioglimento “perché il fatto non sussiste” la posizione di S.S. Classe ‘73 (già gravata da precedenti penali) Lo ha deciso il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Messina che si è pronunciata a seguito di udienza preliminare nel processo iscritto a carico di 33 imputati, che venivano chiamati a rispondere dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione ai fini di spaccio.
È stato diramato nel pomeriggio di oggi il nuovo avviso meteo dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile in cui si comunica che domani è previsto Livello di Allerta Meteo Allarme Rosso su gran parte del territorio siciliano.