R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Eventi

Alena Seredova e Alessando Nasi, oggi le nozze a Noto:Tra gli ospiti Giorgio Chiellini, John Elkann

b2ap3_thumbnail_Eventi.jpg

Tutto è pronto per il matrimonio di Alena Seredova e Alessandro Nasi, che vanno a nozze oggi sabato 17 giugno a Noto. Dopo il matrimonio della Ferragni e Fedez anche per la bellissima modella Seredova, la città barocca sara’ palcoscenico di questo SI, da precisare però che in questo secondo caso, che nessuno dei due è legato in modo particolare a Noto e sta proprio qui la ragione della scelta. «Io e Alessandro non ci siamo mai stati e amiamo contaminarci di ricordi puri», ha rivelato l'ex modella di recente.

Visite: 719
0
“VOICE OVER” Festival del Cinema e del Doppiaggio. Premio Tonino Accolla 2023.

b2ap3_thumbnail_Eventi.jpg

Si terrà presso la sala “Archimede” di piazza Minerva 5, domani, giovedì 15 giugno alle 10,30, la conferenza stampa della manifestazione “Voice Over”, Premio Tonino Accolla che si terrà il 23 e 24 giugno alle 19:00

Visite: 489
0
SIRACUSA – SI È CONCLUSO IL CICLO DI INCONTRI DI LEGALITÀ NELLE SCUOLE DI SIRACUSA E PROVINCIA – ORGANIZZATI 81 EVENTI IN ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO

Con l’incontro tenutosi presso l’aula magna dell’Istituto “Giuseppe Bianca” diretto dalla Preside Lucia Barbiera, si è concluso il ciclo di incontri nelle scuole di Siracusa e provincia, promosso dalla Questura di Siracusa in sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale.
L’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa (composto dal responsabile Tommaso Bellavia, da Santina Genovese e da Roberto Damiani) e i Dirigenti dei Commissariati distaccati hanno tenuto, nel complesso, 81 incontri che hanno visto una vasta partecipazione di studenti.
Gli eventi sono stati calibrati in relazione all’età dei ragazzi che sono stati coinvolti in discussioni sull’importanza del rispetto delle regole e delle leggi, sull’utilizzo consapevole dei social network, sul fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, sulla prevenzione ed il contrasto allo spaccio di droga, sul fenomeno della criminalità organizzata di tipo mafioso e sul significato dell’impegno antimafia.
In particolare, su indicazione del Questore Benedetto Sanna, è stato approfondito il tema della lotta alla vendita ed al consumo degli stupefacenti, nella convinzione che sia necessario ridurre l’offerta, con l’azione repressiva delle forze di polizia che quotidianamente denunciano spacciatori e sequestrano stupefacenti e, parimenti, abbattere la domanda, con un’azione preventiva diretta ai più giovani.

Visite: 564
0
Galoppo Siracusa. Successo e divertimento tra asini, Quarter e purosangue

Un convegno di festa, un convegno di pubblico appassionato e divertito tra le corse degli asini, dei Quarter Horse e dei purosangue che hanno dato vita ad un riuscitissimo evento organizzato all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, ieri venerdì 2 Giugno. Tra i giovanissimi cavalieri e le audaci amazzoni in groppa alle asinelle della fattoria Cugno Lupo, feeling immediato tra Alessia D'Amato e Teresa, che si aggiudicano l'edizione 2023 da "Cursa che schecchi". Tra i 18 scattanti e agili Quarter Horse, ha impressionato Kn Easy Lover di Alex Sciammetta che, con uno scattante sprint iniziale, ha bruciato gli avversari, resistendo sul finale a Massimo Vallone e Saul, che si sono aggiudicati la coppa del secondo posto. Il Paint Totilas, montato da Manuel Emmolo, giunge terzo. Soddisfazione per la ASD Spettacoli Equestri di Maria Purità, che ha organizzato l'evento in collaborazione con Ippomed. Questi gli eventi collaterali di un attesissimo Premio Teatro Greco-Trofeo Goffs Uk che, invece, ha indirizzato l'attenzione su di sé per l'ippica. My Life resiste in un vibrante testa a testa a Cuore Giallorosso che sfrutta il pesino assegnato in un Handicap Principale “C” sul miglio di pista grande. Negli ultimi metri sono 3 i protagonisti, ma Miss Breath cede il passo e arriva terza. A premiare con coppa, viaggio e bonus, anche i direttori di Goffs UK, Michael Orton, Bernard Condren e Gianluca Castelnuovo. Premiano anche la Maiden riservata a cavalli giovanissimi di 2 anni che apre il convegno. Qui, giocatissima al totalizzatore, con una lotta fin sul palo, vince al debutto la femmina del team scalora: Greater Queen. In sella Daniele che mette la testa davanti al caratteriale Il Re Miki; terzo gradino del podio per Undisputed Dream, uno degli osservati speciali. Le altre vittorie di giornata parlano di un ottimo Keniote, di Jubilee Queen che straccia i pronostici e fa lievitare quote altissime insieme a Asso Piglia Tutto e Diavoletto, del caratteriale e regolare Diloal e di Armed Forces.

Visite: 510
0
Ad Avola il primo Show Cooking “oncologia e cucina ricette per migliorare la vita”

Sabato 27 maggio si è  svolto ad Avola presso la sede dell’Ars - Scuola di formazione professionale il primo show cooking promosso dall’Associazione Salute Donna sezione di Siracusa.

L’incontro dal titolo “oncologia e cucina ricette per migliorare la vita” non è stato rivolto solo ai malati oncologici ma anche ai caregiver, che sarebbero quelle persone che si prendono cura del malato dal punto di vista pratico aiutandolo nella gestione della malattia e nello svolgimento delle attività quotidiane, ma anche sostenendolo sul piano emotivo. Ad affiancare l’associazione, i ragazzi dell’ente Avolese che con grande empatia e motivazione hanno realizzato insieme ai partecipanti dei piatti, dando largo spazio al proprio estro creativo. Lo Show  cooking è stato condotto dalla dott.ssa Carolina Canto biologa nutrizionista dello Studio Kairos e facente parte anche del Comitato scientifico di Salute Donna Siracusa, aiutata dallo chef Nunzio Tartaglia e supportata altresì dal corpo insegnante dell’Ars. Oncologia e cucina rappresenta un binomio sempre più stretto, documentato da una corposa letteratura scientifica che ne dimostra ormai da tempo la forte correlazione. Tra gli scopi di questo incontro c’è  stato quello di trasmettere che un'alimentazione sana ed equilibrata diminuisce gli effetti collaterali delle cure chemioterapiche, e sono stati così impartiti  consigli utili per la realizzazione di piatti pratici per affrontare al meglio la quotidianità.

Visite: 452
0
Vai all'inizio della pagina