R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Attualità

Avola tra le fermate ferroviarie più suggestive

Da oggi 11 giugno fino al 17 settembre più treni per le mete turistiche estive siciliane e tra queste è presente la Città di Avola. Attivo, anche quest’anno, il Barocco Line che, con 16 collegamenti nei giorni festivi, permetterà di scoprire la Val di Noto e le sue perle, con fermate a Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa, Donnafugata con servizi anche a bordo dei nuovi treni Blues. Nei giorni feriali disponibile un nuovo collegamento ad arricchire l’offerta della Sicilia sud-orientale. “Un traguardo e una grande opportunità quella della fermata ad Avola che ho fortemente sostenuto e ottenuto da deputato regionale per ampliare l’offerta turistica e i servizi ferroviari della nostra città.“ Così afferma Rossa Cannata, sindaco di Avola e continua asserendo che  la sua amministrazione, a breve, affiancherà  alla discesa dal treno nuovi collegamenti sostenibili per offrire al viaggiatore un’offerta turistica più attrattiva e completa in città 

Visite: 511
0
Pienamente operativo il nuovo Direttivo della Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa

Dopo le elezioni, avvenuto a fine anno è pienamente operativo il Direttivo composto dal Presidente Avv. Dina D’Angelo dal vice presidente Avv. Natale Vaccarisi dal segretario Avv. Eliana Vinci e dal tesoriere Avv. Aurora Cataudella oltre che dall’Avv. Giuseppe Gurrieri.
Operatività che è stata sin da subito messa in campo con l’organizzazione di eventi formativi che hanno riguardato soprattutto la riforma Cartabia, entrata in vigore il 31 dicembre 2022, che tante modifiche ha apportato al processo penale ed anche all’ esecuzione della pena , con la istituzione di nuovi orizzonti alle pene alternative alla detenzione. 
Con la collaborazione dei componenti del collegio dei probiviri composto dall’Avv. Silvia Milluzzo, dall’Avv. Fabiola Fuccio, dall’Avv. Giuseppe Lantieri e dall’Avv. Antonio Zizzi, la Camera Penale di Siracusa ha già preso parte al congresso nazione tenutosi a Rimini nel febbraio scorso al fine di essere sempre presenti non solo per il foro Siracusano ma anche al fine di  relazionarsi a livello nazionale con le altre camere penali.

Visite: 399
0
Palmina Suma è la nuova Coordinatrice eventi del Gruppo Marescalco Editore.

Entra a far parte del Gruppo Marescalco Editore, con il ruolo di Coordinatrice eventi, Palmina Suma, professionista avolese. Figura nota nel territorio nell’ambito dell’organizzazione di eventi musicali, con la sua esperienza darà un contributo importante al nostro team.

La Direttrice Artistica RSA Maria Rosa Roccaro, la Direttrice della testata giornalistica Esagonoilgiornale Stefania Calanni, l’Editore di Gruppo Marescalco Editore Corrado Marescalco e tutta la redazione le danno il benvenuto augurando buon lavoro.

Visite: 623
0
ASP SIRACUSA INAUGURA L’8 GIUGNO IL NUOVO PRONTO SOCCORSO DI AVOLA

Giovedì 8 giugno 2023 alle ore 11,30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso del presidio ospedaliero G. Di Maria di Avola. 

La nuova sede è stata realizzata nei locali contigui all’attuale Pronto soccorso e gli importanti interventi di ristrutturazione, adeguamento e ampliamento sono stati programmati in due step al fine di assicurare regolarmente il funzionamento del P.S. durante i lavori, puntando al miglioramento della ricettività del Pronto Soccorso e incrementandone gli spazi e i livelli di servizio nel rispetto degli standard e delle linee guida in materia. 
Il trasferimento del PS nei nuovi locali consentirà la realizzazione del secondo step con la ristrutturazione dei locali attualmente in uso per l’ampliamento del PS in entrambe le strutture. Si è proceduto con la riconfigurazione della viabilità per l’accesso delle ambulanze e dei mezzi di soccorso, alla realizzazione di una nuova camera calda, dei locali per l’accettazione, l’attesa, il triage, una camera a pressione negativa e gli ambulatori per le cure e la gestione delle emergenze.

Visite: 762
0
Gruppo Marescalco Editore: La conduttrice Maria Rosa Roccaro è il nuovo direttore artistico di RSA - Radio Sicilia.

L'evoluzione e la crescita di Gruppo Marescalco Editore è ormai un dato di fatto, e la famiglia Marescalco continua a garantire servizi e intrattenimento ai suoi lettori e ascoltatori che da 44 anni seguono il gruppo editoriale. Sono tante le novità giornalistiche, televisive e radiofoniche che renderanno la nostra comunicazione più completa e capillare.

L'editore Marescalco, oltre al ramo giornalistico, vuole dare un indirizzo più preciso e mirato a tutto ciò che riguarda i palinsesti radio, le playlist, i contenuti e le informazioni, affidando così il timone dell'emittente alla sua conduttrice Maria Rosa Roccaro. 
Insieme alla direttrice/responsabile del circuito giornalistico di "Gruppo Marescalco Editore" Stefania Calanni, e al nuovo direttore artistico di RSA Radio Sicilia, continueremo a offrire un servizio molto più attento e mirato ai nostri migliaia di ascoltatori e lettori che ci seguono ogni giorno da tutto il mondo.
La nuova direzione andrà a curare tutto ciò che riguarda l'intrattenimento e l'informazione, volgendo le proprie attenzioni in supporto ai nostri speaker, alle produzioni e ai palinsesti che ogni giorno vi tengono compagnia con i loro appuntamenti radiofonici. 
Da 44 anni, giorno dopo giorno, lavoriamo per intrattenervi e informarvi, Maria Rosa Roccaro è già da 3 anni un punto di riferimento per la nostra radio e siamo certi che saprà onorare l'incarico conferitole dal nostro editore grazie alla sua esperienza artistica, musicale e organizzativa. 
“Noi di Gruppo Marescalco Editore, siamo certi che insieme a Stefania Calanni e a Maria Rosa Roccaro, finalmente abbiamo le basi per coordinare L'EVOLUZIONE che tra pochi mesi ci vedrà sempre più protagonisti a servizio della collettività” - queste sono le parole del nostro Editore Corrado Marescalco - “ In Bocca al lupo alle nostre direttrici!”

Visite: 796
0
Vai all'inizio della pagina