
Cronaca
- Abbonati a questa categoria
- 211 messaggi in questa categoria

E’ Iniziato il processo davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Ragusa per il decesso di un agente di commercio, l’avolese Corrado Roccaro, all’epoca 58enne, avvenuto al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Giovanni Paolo II a seguito di complicazioni sopraggiunte dopo un intervento di ablazione atriale programmato per una recidiva di fibrillazione.
La Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa esprime la propria piena solidarietà in favore della dott.ssa Giuseppina Storaci, Presidente della sez. penale del Tribunale di Siracusa, bersaglio di alcuni messaggi minatori sulla cui origine e consistenza vi sono indagini in corso.
Con l’auspicio che si faccia presto luce sul vile gesto e nella consapevolezza che la Giustizia farà sempre il suo corso.
675 persone controllate, 1 indagato, 135 bagagli ispezionati, 91 agenti impegnati in 67 scali ferroviari della Sicilia: sono questi i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la settima giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 21 giugno 2023.

«Le minacce alla dottoressa Storaci non riusciranno a scalfire il solido muro di legalità che le istituzioni siracusane hanno eretto da anni per contrastare i tentativi compiuti dalla criminalità e dal malaffare di inquinare la vita civile e democratica. Alla presidente della sezione penale del tribunale va l’incondizionata solidarietà personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città». Lo dichiara il sindaco, Francesco Italia.