R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Cronaca

Avviato il piano di pulizia e bonifica delle spiagge libere comunali

“Abbiamo avviato in queste settimane il piano di pulizia e bonifica delle spiagge libere comunali” comunica la sindaca di Avola Rossana Cannata specificando che per “spiaggia di Gallina” si è reso necessario l’intervento dei mezzi meccanici. Il brutto tempo di questi mesi non ha consentito al momento di intervenire a pieno ritmo: mareggiate, forti raffiche di vento e temporali sono previsti anche nei prossimi giorni impedendo così una programmazione definitiva. Oggetto degli interventi anche le zone di accesso alle spiagge (Tremoli, Cicirata, Piccio, Borgo marinaro, Logghia, Pantanello) e numerosi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per consentire a cittadini e turisti di trascorrere una serena stagione estiva Avolese.

Visite: 396
0
PREMIO MUSICALE “CORRADO MARANCI” – SIRACUSA XVI Edizione 2023

Si terrà domenica prossima (21 maggio) alle ore 19, all’Urban Center di via Nino Bixio 1, la XVI edizione del Premio Musicale, intestato al noto maestro siracusano Corrado Maranci.
Patrocinata dal Comune, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Musicale “Cori di Val d’Anapo”, presieduta da Tonino Bonasera, cantante di musica popolare e protagonista di numerose tournée in tutto il mondo, coadiuvato dallo scrittore Corrado Di Pietro, nella qualità di direttore artistico.
Anche quest’anno i riconoscimenti sono andati a rinomati artisti del panorama musicale regionale e nazionale: il compositore e chitarrista Tom Sinatra, per la musica world; il fisarmonicista Ivano Biscardi, per la musica classica; il cantante e batterista Roberto Catanzaro, per la musica leggera; il sassofonista Fabio Tiralongo, per la musica jazz; il virtuoso del pianoforte Antonio Canino; la cantante Giusy Schilirò, per la musica popolare; il soprano Marianna Cappellani, per la musica lirica; il gruppo folkloristico Palmarum Insula, per la musica folk; il pianista William Leni, per la musica classica. Il Premio Maranci Giovani è andato al giovanissimo batterista siracusano Anthony Gianni.
Il premio speciale per il teatro e il cinema è stato assegnato all’attore e regista Bruno Torrisi.
La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla storica presentatrice del Premio, Denise Spicuglia.

Visite: 418
0
Il neurologo Restivo presso il poliambulatorio Campisi

È sulla base dell’alta professionalità che selezioniamo gli specialisti per il nostro Poliambulatorio ad Avola. Tra questi, il Dott. Domenico Antonio RESTIVO, Neurologo, è in particolar modo conosciuto per essere stato il primo in Italia a scoprire una rara complicanza neurologica legata all’infezione da Coronavirus.

Per via della sua grande esperienza, nel corso degli anni, il dottore ha inoltre partecipato in qualità di docente, moderatore e relatore a numerosi corsi e congressi – nazionali e internazionali – di Neurologia, Neuroscienze, Neuroriabilitazione.

Presso il Poliambulatorio Campisi, il Dott. RESTIVO è disponibile per visite specialistiche e trattamenti riguardanti nello specifico: Neuroriabilitazione, infiltrazioni con tossina botulinica, diagnosi e trattamento dei disordini del movimento,trattamento dei disturbi della deglutizione da patologie neurologiche, diagnostica e trattamento delle neuropatie periferiche, dolore neuropatico, neuropatia diabetica e complicazioni neurologiche da diabete mellito.

Visite: 559
0

Inviato da il in Cronaca
Priolo: Trovato morto nella sua abitazione

E' giallo a Priolo per la morte di Sebastiano Basiricò, 42 anni trovato oggi dagli agenti del Commissariato morto nella sua abitazione a Priolo Gargallo. I poliziotti hanno segnalato il decesso al pm di turno che ha disposto un'ispezione cadaverica da parte del medico legale. A quanto si apprende da fonti investigative, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Incerta la causa del decesso, si sarebbe trattato di un improvviso malore oppure di un suicidio? Aperte le indagini

Visite: 570
0
Continuano le stragi sul lavoro: a perdere la vita Luca Di Noto

Si chiama Luca Di Noto l’ operaio morto in un incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi dentro un’azienda metalmeccanica in contrada Targia, a Siracusa.
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti di polizia di Stato intervenuta assieme ai Vigili del Fuoco sul posto, l’operaio è stato schiacciato da un macchinario.
Il giovane originario di Floridia, di anni 31 anni lascia la moglie e due figli. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sulla vicenda, disponendo il sequestro nell’area in cui si è verificato l’incidente. Il Pm di turno, Chiara Vedovato, ha disposto l’ispezione cadaverica da parte del medico legale. Sono in corso gli interrogatori delle persone che si trovavano nel luogo della tragedia, ma intanto la lista delle morti bianca continua incessantemente ad allungarsi.

Visite: 430
0
Vai all'inizio della pagina