R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Accademia d’Arte del Dramma Antico Cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del terzo anno

Inviato da il in Attualità
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 773
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Cerimonia di consegna dei diplomi di fine triennio accademico, questa mattina, a Palazzo Greco, sede della Fondazione INDA.

Il sovrintendente Valeria Told e il consigliere delegato Marina Valensise hanno consegnato agli allievi del terzo anno dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico i diplomi di arte drammatica con cui si conclude il triennio di studi nella scuola di teatro della Fondazione INDA. Insieme con loro, hanno partecipato alla cerimonia il coordinatore dell’ADDA, Sebastiano Aglianò, e Elena Polic Greco, la coordinatrice didattica che ha preso la parola a nome del collegio dei docenti.

 

 La cerimonia di stamani chiude il percorso di formazione degli studenti che in tre anni hanno seguito più di tremila ore di lezione nella sede dell’Accademia, l’ex convento di San Francesco in Ortigia, e hanno preso parte alle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, diretti da registi di fama internazionale accanto a attori famosi.

 

“Questa è una tappa importante – ha detto il sovrintendente Valeria Told -; che segna la conclusione del vostro percorso formativo, e l’inizio della creazione da parte vostra di quello che sarà il vostro futuro. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni, voi creerete la vostra vita lavorativa, fatelo pensando a voi stessi, a vostri desideri, immaginate dove sarete fra cinque anni e per realizzarlo scegliete sempre l’amore, non la paura”.

“Vi auguro di far fruttare al meglio il tesoro della vostra formazione, facendo germogliare i semi di un esperienza unica e straordinaria, auguri per il vostro talento e per la vostra carriera a servizio del teatro classico, moderno e anche contemporanea”, ha aggiunto il Consigliere delegato Marina Valensise salutando i giovani diplomati dell’ADDA.

Gli allievi della classe 2023 sono: Vanda Bovo, Sebastiano Caruso, Gaia Cozzolino, Althea Maria Luana Iorio, Domenico Lamparelli, Federica Leuci, Emilio Lumastro, Carlotta Maria Messina, Edoardo Pipitone, Jacopo Sarotti, Mariachiara Signorello e Flavia Testa.

La Fondazione INDA ha già pubblicato il bando per l’ammissione al corso triennale di formazione professionale 2023/2026. Tutti coloro che vorranno partecipare alle selezioni dovranno inviare via mail la richiesta di ammissione ai provini entro le ore 20 del 27 agosto 2023. Bando e moduli in vista delle selezioni sono disponibili sul sitoweb della Fondazione INDA www.indafondazione.org

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Lunedì, 29 Aprile 2024
Vai all'inizio della pagina