b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

Nella puntata di "Esagono Aperitif" del 27 Gennaio, la nostra Maria Rosa Roccaro ha intervistato il primo cittadino della città di Noto, Corrado Figura, che ha annunciato ai nostri microfoni una notizia che tutta la cittadinanza netina aspettava da anni: la riqualificazione della zona "Lido Di Noto".

Sabato 28 Gennaio, il sindaco Figura insieme al suo vice Salvo Veneziano nonché delegato ai lavori pubblici, l'ingegnere capo del comune di Noto Gianni Medde e l'architetto Corrado Papa incaricato alla realizzazione del suddetto progetto urbanistico, illustreranno alla città il nuovo piano per la riqualificazione della zona balneare.

Sarà un restyling all'insegna dell'innovazione, così come descritto dallo stesso Figura, l'intera aerea del viale Lido di Noto non sarà soltanto sottoposta alla manutenzione del verde pubblico, ma vedrà anche la realizzazione di nuove strutture funzionali e l'inserimento di servizi innovativi.
I materiali che verranno impiegati nell'esecuzione dei lavori rispecchieranno gli elementi della stessa città di Noto.
Un progetto urbanistico che rende orgoglioso lo stesso Figura che, ad un anno dalla sua elezione a Sindaco, può sciogliere uno dei nodi al fazzoletto fatti per la cittadinanza, rispettando pienamente il suo programma elettorale.

Testo di Denise Bentivegna.