b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

Sembra una vicenda assurda ma purtroppo si tratta della triste realtà che vede come scenario una scuola primaria del palermitano.

Una bimba di nove anni, durante le lezioni è rimasta paralizzata dal freddo, in stato di ipotermia. Ad accorgersi dell'accaduto è stato il compagnetto di banco che, insospettito dalle condizioni in cui riversava la piccola, ha prontamente allarmato la maestra.

I soccorsi sono stati tempestivi, la bambina è stata accompagnata insieme alla madre all'ospedale Cervello di Palermo, dove le hanno riscontrato una scarsa sensibilità di braccia e gambe, pallore, cefalea e un diffuso irrigidimento muscolare. Adesso, la bimba sta bene, resta in convalescenza fino a lunedì, data in cui dovrebbe rientrare a scuola.
I genitori comunque hanno interpellato il proprio legale per fare luce sulla vicenda, in quanto - a loro dire - il sistema di riscaldamento sarebbe guasto dal mese di marzo dello scorso anno e che questo disservizio non avrebbe origini recenti ma già datate.
Nel frattempo la bambina dovrà sottoporsi ad altri accertamenti clinici per scongiurare qualsiasi conseguenza derivata da questa disavventura.

Testo di Denise Bentivegna.