b2ap3_thumbnail_Sport.jpg

La Dugo Boxe nasce nel febbraio 2018 ad Avola, con lo scopo di dare la possibilità a tanti bambini, giovani e over, di trovare un luogo per potersi sentire a casa, fare nuove amicizie e nel frattempo di essere seguiti dall'ex campione nazionale e ora tecnico F.P.I (federazione pugilistica italiana) Dugo Corrado.

Il maestro, di cui il nome porta la scuola, è un giovane di 30 anni che si è affacciato al mondo della "boxe" fin da piccolo, disputando diversi match... solo 4 anni fa ha deciso di trasmettere agli altri la sua passione e questo grande amore per il pugilato, facendo conoscere la vera ricchezza che si nasconde dietro questo sport che purtroppo è ancora sconosciuto da tanti.

Grazie alla Boxe alcuni giovani si allontanano dalla strada, insegna i valori veri come: la disciplina, il sudore, il sacrificio, il rispetto per il prossimo...

Un mondo racchiuso in quel quadrato, dentro a quelle sedici corde! In pochissimo tempo il maestro Corrado Dugo è riuscito a formare un grande team fiducioso nel suo operato, contando una sessantina di iscritti, tra questi anche dei campioni che in questi anni si sono classificati in diverse gare a livello regionale e italiano.