Si conclude a distanza di sei anni dai fatti il processo iscritto a carico di tre soggetti F.G. M.M. E F.G. tutti residenti ad Avola  e imputati.

F.M. denunciato er il reato di tentata rapina aggravata, commessa da più persone riunite (unitamente ad altri soggetti rimasti ignoti) e nonché del reato di avere denunciato il falso sul presunto furto subito della propria autovettura. 

Quanto a gli altri due imputati chiamati a rispondere del solo capo di imputazione del favoreggiamento nei confronti del primo imputato per avere anche loro denunciato falsamente il furto delle autovetture a loro in uso ma intestate al primo. 
A seguito del processo svoltosi avanti al tribunale collegiale di Siracusa, gli stessi sono stati assolti con formula piena atteso che il tribunale ha accolto in toto le doglianze, in fatto e in diritto, messe in evidenza dalla difesa di uno degli imputati rappresentata dall’avvocato Natale Vaccarisi (per il quale la Procura aveva richiesto la pena di anni 5 e mesi 4 di reclusione, mentre per gli altri due la pubblica accusa aveva richiesta sentenza di assoluzione) riqualificando il fatto in tentato furto (mancante però della querela necessaria oramai a seguito della riforma Cartabia) ed assolvendo perché il fatto non sussiste tutti gli imputati, difeso l’ultimo dall’avv Salvatrice Sarcia’