Marzamemi tra tonno rosso e pesce azzurro, nella quarta settimana di giugno. Mercoledì 21 e giovedì 22 saranno i giorni di Thunnus Thynnus Fest, I edizione. Da venerdì 23 a domenica 25 giugno, sarà tempo del Festival del Pesce Azzurro, IX edizione. La doppia kermesse che esalta figli prediletti del mare, sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa giovedì 15 giugno alle ore 17.30 nel cortile della Tonnara di Marzamemi.
Interverranno Nino Campisi, presidente della Pro Loco di Marzamemi, Carmela Petralito, Sindaco del comune di Pachino, lo chef Alfio Visalli, presidente dell’associazione Blu Lab Academy, Roberta Romano, presidente dell’associazione Sinergie Mediterranee -ideatori del Thunnus Thynnus Fest- Giuseppe Argentino, responsabile dell’area cooking del Festival del Pesce Azzurro e Maurizio Rubbera, titolare dell’azienda Plasticonf Shop, partner della manifestazione con la linea green TusiBio. Saranno inoltre presenti, i rappresentanti della Federazione Italiana Cuochi e dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani.
Sarà presentato il programma ufficiale e svelato il menù proposto all’interno dell’area food della Tonnara, realizzato con il coordinamento di Signorelli Catering. Seguirà un aperitivo offerto dal ristorante Cortile Arabo di Marzamemi riservato ai partecipanti alla conferenza stampa