b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Ieri Corrado Protasi ha donato alla Cardiologia Pediatrica di Taormina dei tricicli in modo tale che i bambini potranno andare in sala operatoria con gli stessi.

 

L'iniziativa promette di ridurre lo stress da ricovero, ed il reparto è diventato più “baby friendly", perché i soggiorni in ospedale e gli interventi sono poco amati da tutti, ancor più dai bambini, ma grazie all’iniziativa, i piccoli pazienti avranno a disposizione nuovi mezzi per affrontare un momento particolarmente delicato della loro vita e ridurre lo stress da ricovero.
Il progetto infatti punta attraverso il gioco, a tranquillizzare i bambini ricoverati, cercando di rendere loro più lieve la paura di un intervento chirurgico.
I bambini potranno raggiungere la sala operatoria a bordo del triciclo con i genitori da una parte e un operatore dedicato dall’altra.
Grazie alla Direzione del CCPM di Taormina, 
il Dott. Paolo Guccione Direttore dell' Unita' Operativa di Cardiologia Pediatrica, il Dott. Sasha Agati Direttore della Cardiochirurgia Pediatrica , il Dott. Elio Caruso , ed la Dott.ssa Cinzia Pirti che hanno sposato il progetto.