b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Un locale ad Avola che in poco tempo è riuscito a contraddistinguersi per la bontà e leggerezza della propria pizza, una realtà emergente nel panorama delle eccellenze contemporanee dell’arte bianca in Sicilia.

La pizzeria "Il Capriccio" del maestro pizzaiolo Paolo Di Pietro tra le 30 Migliori pizzerie di Sicilia, il riconoscimento è stato assegnato da All Food Sicily, il giornale online di enogastronomia e turismo più letto dell'isola.

ll maestro pizzaiolo Di Pietro de "Il Capriccio" è sicuramente un indubbio protagonista di un forte movimento legato alla cultura della pizza che poggia su una generazione di giovani pizzaioli che stanno contribuendo alla crescita dell’arte bianca in Sicilia, una rivoluzione che è partita propriamente dalle pizzerie.
Una pizzeria che punta alla scoperta dei sapori veraci e unici del territorio campano in armonia con un impasto proveniente da farine non raffinate che potremmo definire “contemporaneo dal tocco siciliano in termini di struttura”, caratterizzato da un processo di maturazione di 36 – 48 ore dal risultato finale unico: elastico, fragrante, con un cornicione alto ma non esageratamente pronunciato, e un delicato crunch percepibile al morso finale.

Il Capriccio ha ottenuto diversi riconoscimenti come pizzeria di qualità perché la scelta del giovane Di Pietro imprenditori è stata sempre l'utilizzo di ingredienti di assoluto valore e di territorio. La pizzerie è in gara nella fase finale, tra un annovero di pizzerie ben selezionate, e spera di approdare tra le 10 che si contenderanno la finalissima con una giuria d'eccezione.