R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login
TEATRO GARIBALDI: torna in scena “Due cuori e una cuccia”

b2ap3_thumbnail_Cultura.jpg

In scena “Due cuori e una cuccia”, a cura della compagnia “Trinaura”, il secondo spettacolo della rassegna “Teatro in famiglia” che ho fortemente voluto con la mia amministrazione e il comitato di gestione nella nostra Stagione teatrale 2022-2023.
Visite: 79
0
Salvataggio in pista sulla neve da parte di due siracusani.

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

In attesa dei soccorsi, due ragazzi di passaggio si sono fermati e hanno cominciato a praticare il massaggio cardiaco all'uomo.

Visite: 87
0
Avola - Ospedale Di Maria: nel reparto di oncologia una donazione da parte della generosa Professoressa Pasqualina Di Pietro

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

Nell’ospedale Di Maria con il Direttore generale Ficarra, il Direttore sanitario Madonia, il Responsabile Dott. Travali e tutto il personale sanitario, presso il Servizio di Immonoematologia e Medicina trasfusionale la cui unità trasfusionale da Uos è divenuta Uosd (unità operativa semplice dipartimentale) con una importante valenza strategica che mette in campo competenze professionali nella pianificazione organizzativa della struttura.

Visite: 81
0
Ecco la Classifica della Senna Master Cup del Circuito kartodromo di Avola.

b2ap3_thumbnail_Sport.jpg

Aprirei con un... CHE GARA!!
Gara che vede un VIZZINI lanciato a fionda dopo la bandiera del via e compie una partenza, come definirebbe il buon "Guido Meda", UNA PARTENZA DA STRACCIO DI LICENZA.

Visite: 65
0
La Dugo Boxe di Avola in trasferta a Catania.

b2ap3_thumbnail_Sport.jpg

Ieri a Catania in trasferta per una ordinaria gli atleti della Dugo Boxe di Avola. Allenato dal tecnico ed ex campione nazionale Dugo Corrado,. Vinci Vincenzo categoria 50 kg youth, vince contro il campione italiano Sciuto Kevin, Loreto Salvatore 54kg youth vince contro Moscuzza Leonardo e  Attardo Gaetano scoolboys 75kg un bel pari.

Visite: 69
0
Pomeriggio di allenamento ad Avola per il nostro Andrea Infantino

b2ap3_thumbnail_Sport.jpg

Ieri, pomeriggio di Allenamento ad Avola per il nostro Andrea Infantino prima dell'appuntamento Regionale a Triscina

Visite: 72
0
Sanità, nuovi investimenti e progettazione infrastrutturale per l’ospedale Di Maria. In piazza Crispi la nuova Casa di Comunità

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

“Nuove e importanti attrezzature per l’ospedale Di Maria, per cui è prevista anche la ristrutturazione antisismica, la ristrutturazione dei locali che ospitano la direzione amministrativa e l’implementazione dei posti letto di rianimazione. In piazza Francesco Crispi, invece, sarà realizzata la Casa di Comunità, grazie ai fondi Pnrr che ammontano a oltre 1 milione e 400 euro”. Il sindaco di Avola Rossana Cannata annuncia gli investimenti previsti per migliorare l’offerta sanitaria in città.

Visite: 66
0
IL COMUNE DI AVOLA HA PRESENTATO IL PROGETTO CAMERA D'AUTRICE: ADESIONI ENTRO IL 15 MARZO.

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

Potranno intitolare una delle camere ad una donna che si è distinta in ambito artistico, letterario, scientifico e culturale collegata al territorio.

Visite: 70
0
VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE LABORATORI CAMPISI

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE LABORATORI CAMPISI

Visite: 86
0
Allarme bomba in una banca di Noto, area evacuata

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

Allarme bomba in un istituto di credito, situato in corso Vittorio Emanuele, a Noto. Una telefonata, arrivata alla polizia ed ai carabinieri, ha avvertito della presenza di un borsa sospetta nella banca, per cui sono scattate le misure di sicurezza.
 
Visite: 123
0
AVOLA: La nostra bella città sempre più accogliente e sicura per bambini e famiglie

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

Continuiamo a prenderci cura delle scuole e delle aree gioco all’aperto.

Visite: 57
0
DONNA INCINTA SALVATA INSIEME AI SUOI GEMELLI ALL'OSPEDALE CIVICO DI PALERMO.

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

E’ successo alcune settimane fa, quando una donna di 43 anni, Gemma Agostino, si rivolge al pronto soccorso ginecologico nell’unità di ostetricia e ginecologia del Civico di Palermo, per eseguire alcuni accertamenti. Effettivamente, dagli esami emerge un quadro clinico, a detta dei sanitari, abbastanza grave e complesso con pressione arteriosa molto alta.

Visite: 85
0
SIRACUSA: UNA VORAGINE SUL LUNGOMARE DI ORTIGIA.

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

Siracusa. La voragine sotto la piccola buca, si inizia a scavare al Lungomare Vittorini.

Visite: 88
0
INCIDENTE SUL LAVORO IERI POMERIGGIO A SIRACUSA.

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg

Incidente sul lavoro ieri pomeriggio in Cittadella. Un uomo è precipitato da un’altezza di 5 metri mentre stava eseguendo lavori al soffitto della struttura.

Visite: 108
0
SIRACUSA: 20 MILA BIGLIETTI GIA' VENDUTI PER I CONCERTI ESTIVI AL TEATRO GRECO.

b2ap3_thumbnail_Eventi.jpg

Carmen Consoli il 15 luglio; Negramaro il 19, 21 e 22 luglio; Zucchero il 28, 29 e 30 luglio; Max Gazzé e The Brass Group il 3 agosto; Venditti e De Gregori il 24 agosto, Massimo Ranieri il 25 agosto. Si attendono le date per Il Volo, Giorgia e Biagio Antonacci.

Visite: 153
0
Assolto da tutti i reati: condanna solo per resistenza a Pubblico Ufficiale

Si è concluso con una sentenza di assoluzione per i reati di maltrattamenti, violenza privata, rapina perché i fatti non sussistono, condanna invece per il reato di resistenza a pubblico ufficiale a mesi sei di reclusione. 

Visite: 137
0
Il giovanissimo Samuel è un’altra vittima della strada

Rabbia e dolore per la triste perdita di Samuel Cilia, il diciassettenne che ha perso la vita questa notte, in un incidente stradale nei pressi di Pachino, nel Siracusano.

Visite: 316
0

Inviato da il in Cronaca
Condanna per tre avolesi

 

 

Si è concluso con una sentenza di condanna ad anni 4 e mesi otto per tre giovani avolesi che nel marzo dello scorso anno furono tratti in arresto per il reato di duplice tentato omicidio aggravato dai futili motivi oltre che del porto e della ricettazione di una arma.

 

 Il giudizio sul duplice omicidio che si sarebbe verificato al parco Robinson a seguito di una precedente lite verificatasi durante la serata, presso una discoteca di Avola, si è tenuto davanti al Gip del tribunale di Siracusa (dott. S. Palmeri) su richiesta del collegio difensivo in Giudizio Abbreviato che non ha confermato l‘iniziale contestazione mossa nei confronti dei tre giovani imputati in considerazione che il Giudice, dopo una camera di consiglio durata più di cinque ore ha emesso la sentenza di condanna, ma riqualificando infatti in minaccia aggravata dall’uso dell’arma nei confronti di un soggetto, e di lesioni aggravate dall’uso dell’arma nei confronti dell’altra persona offesa. 

Tale riqualificazione era stata avanzata non solo dal collegio difensivo composto dall’avvocato Anna Maria Campisi, dall’avvocato Natale Vaccarisi e dall’avvocato Licinio La Terra Albanelli, ma anche dal rappresentante della Pubblica Accusa che, vagliate minuziosamente le immagini di video sorveglianza estrapolate da abitazioni private presenti nel luogo del fatto, ha ritenuto, già in sede di requisitoria, di riqualificare i fatti in reati diversi da quello inizialmente contestato. 
Il collegio difensivo attenderà adesso i 90 giorni per i quali il Giudice del Tribunale aretuseo si è riservato di depositare le motivazioni della sentenza emessa, per valutare la possibilità di impugnare o meno la sentenza emessa.

 </span></p> <p> </p>"

Visite: 225
0
Niente sanzioni ed interessi, ma pugno duro contro gli evasori, sospensione delle attività e distacco delle utenze.

In attuazione delle norme e indicazioni e segnalazioni del Collegio dei Revisori dei Conti e della Corte dei Conti, sulla riscossione dei tributi, l’amministrazione Comunale,

Visite: 101
0
Avola, il cka circuito kartrodromo lanciato nel mondo delle competizioni nazionali

b2ap3_thumbnail_Sport.jpg

Settimane di duro allenamento per i piloti del CKA sotto l'attenta guida del Team Manager Joe Midolo e lo sguardo attento del Patron Corrado Marescalco.

Visite: 70
0
Vai all'inizio della pagina