R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ulisse, l’ultima Odissea con la regia di Giuliano Peparini conquista ed emoziona il pubblico del Teatro Greco di Siracusa

b2ap3_thumbnail_Cultura.jpg

Applausi a scena aperta ieri sera per il debutto dell’Ulisse, l’ultima Odissea. Oltre 4 mila persone hanno assistito al debutto, in anteprima mondiale, dello spettacolo ideato e diretto da Giuliano Peparini nella traduzione di Francesco Morosi.

Visite: 389
0
Daniel Amato confermato alla Presidenza di UNICOOP Siracusa

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

Daniel Amato è stato confermato presidente provinciale di UNICOOP Siracusa. L’assemblea, presieduta dal Presidente regionale Felice Coppolino , si è tenuta ieri, giovedì 29 giugno, ed ha visto la partecipazione di molti rappresentanti delle cooperative aderenti che si sono confrontati sui temi cari al modo UNICOOP di essere imprenditori.

La presenza del Sindaco, Francesco Italia , e dell’Assessore alla cultura, Fabio Granata , che hanno ringraziato UNICOOP per il suo ruolo propositivo ed unico nel panorama imprenditoriale, è di buon auspicio per il nuovo mandato del Presidente Amato, in continuità con il proficuo lavoro svolto nei precedenti cinque anni.

Visite: 391
0
La pizzeria "Il Capriccio" di Paolo Di Pietro tra le 30 Migliori Pizzerie in Sicilia

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Un locale ad Avola che in poco tempo è riuscito a contraddistinguersi per la bontà e leggerezza della propria pizza, una realtà emergente nel panorama delle eccellenze contemporanee dell’arte bianca in Sicilia.

Visite: 439
0
Iniziato a Ragusa il processo a carico di due medici indagati per la morte di Corrado Roccaro

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg
E’ Iniziato il processo davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Ragusa per il decesso di un agente di commercio, l’avolese Corrado Roccaro, all’epoca 58enne, avvenuto al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Giovanni Paolo II a seguito di complicazioni sopraggiunte dopo un intervento di ablazione atriale programmato per una recidiva di fibrillazione.

Visite: 411
0
Nasce Asso Rlst Siracusa a tutela della sicurezza dei lavoratori e delle aziende edili, venerdì la presentazione

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Si terrà venerdì 30 giugno alle 9:30, nella sede della Cassa edile di Siracusa, in viale Ermocrate 6, la presentazione di Asso Rlst Siracusa, Associazione rappresentanti lavoratori per la sicurezza territoriale, presieduta da Salvatore Carnevale.

Visite: 439
0
Autostrada Siracusa-Gela: “Riaperto svincolo di Cassibile, entro il fine settimana sarà fruibile il tratto che collega a Rosolini”

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg

 “Lo svincolo di Cassibile è nuovamente fruibile dagli automobilisti, è stato scongiurato un grave danno ai cittadini della provincia di Siracusa“. 

Visite: 523
0
Al via il posizionamento delle boe per l’ormeggio




In riferimento all'apposizione delle boe in mare per l'ormeggio da parte dei diportisti autorizzati, il Consorzio Plemmirio informa gli interessati che è stato avviato l'iter autorizzativo per il loro posizionamento all’interno dell’area marina.

Visite: 447
0
Svincolo di Cassibile chiuso, domani audizione in IV commissione. Tiziano Spada: «Impossibile raggiungere il Pronto soccorso di Avola, a rischio l’incolumità dei cittadini>>

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
«Svincolo di Cassibile chiuso, domani, in IV commissione Ambiente, territorio e mobilità, audizione del presidente del Cas e dei rappresentanti della ditta che si sta occupando dei lavori sulla Siracusa-Gela».

Visite: 622
0
VINCIULLO – Mercato ittico, fa bene il Vicesindaco a richiamare il Sindaco. Il finanziamento è del 19 ottobre 2017, quando ero Presidente della Commissione Bilancio. Le bici che fine hanno fatto?

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Come è noto, la Commissione Bilancio da me presieduta, nel 2016 ebbe ad approvare il PO FEAMP 2014-2020. L’11 novembre del 2016 è stato approvato il bando pubblico di attuazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020.

Visite: 457
0
“Voice Over” – Festival del Cinema e del Doppiaggio” VIII edizione Premio Tonino Accolla.

b2ap3_thumbnail_Eventi.jpg
A vincere l’ottava edizione del Premio Tonino Accolla sono, per la voce femminile, Erika De Cristofaro - autocandidata- e per la voce maschile, Filippo Corazza, della scuola Voice Art Dubb.
Il verdetto, raggiunto al termine di una serata ricca di musica, spettacolo e interviste, è giunto all’unanimità dopo il conteggio delle preferenze espresse dalla Giuria tecnica composta da Carlo Cosolo, Simone D’Andrea, Margherita De Risi, Emanuela Rossi, Lorenzo Accolla, e presieduta da Carlo Cosolo.

Visite: 421
0
OGGI LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
La Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga dovrebbe spingere le istituzioni e noi cittadini ad offrire ai nostri giovani contesti in cui possano vivere valori davvero significativi per loro.

Visite: 375
0
La Camera Penale di Siracusa esprime la propria piena solidarietà in favore della dott.ssa Storaci

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg
La Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa esprime la propria piena solidarietà in favore della dott.ssa Giuseppina Storaci, Presidente della sez. penale del Tribunale di Siracusa, bersaglio di alcuni messaggi minatori sulla cui origine e consistenza vi sono indagini in corso.

Con l’auspicio che si faccia presto luce sul vile gesto e nella consapevolezza che la Giustizia farà sempre il suo corso.

Visite: 393
0
VII giornata operazione “Stazioni Sicure” in Sicilia 1 indagato dalla Polizia ad Agrigento

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg
675 persone controllate, 1 indagato, 135 bagagli ispezionati, 91 agenti impegnati in 67 scali ferroviari della Sicilia: sono questi i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la settima giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 21 giugno 2023.

Visite: 369
0
“SPORTELLO SOS BULLISMO” SALA FRATANTONIO – PALAZZO DI CITTA’ AVOLA, LUNEDI’ 26 GIUGNO ORE 12.30

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Lunedì 26 giugno 2023 alle ore 12.30 nella sala conferenze Frateantonio al Palazzo di Città di Avola si svolgerà la presentazione dell’avvio dello “Sportello SOS bullismo” con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il sindaco di Avola Rossana Cannata e il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra.

Visite: 356
0
Un prestigioso riconoscimento per il PortoMatto

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Un traguardo per il quale  la squadra del PortoMatto, ristorante rinomato del litorale avolese , ha lavorato duro per tanti anni. Un riconoscimento che riempie di gioia tutto lo staff e che dichiarano sui social che non sarebbero  mai arrivati a tale traguardo  senza il supporto della clientela, concludono scrivendo “un brindisi a noi e un grande grazie a voi.”

 

Visite: 428
0
Seduta ANCI il sindaco di Avola presente oggi a Palermo

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Il sindaco di Avola, Rossana Canna presente oggi a Palermo con il direttivo Anci (associazione nazionale comuni italiani) e tra i punti all’ordine del giorno le problematiche che quotidianamente i Sindaci si troviamo ad affrontare.

Visite: 358
0
Minacce alla presidente del tribunale penale, la solidarietà del sindaco Italia

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg
«Le minacce alla dottoressa Storaci non riusciranno a scalfire il solido muro di legalità che le istituzioni siracusane hanno eretto da anni per contrastare i tentativi compiuti dalla criminalità e dal malaffare di inquinare la vita civile e democratica. Alla presidente della sezione penale del tribunale va l’incondizionata solidarietà personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città». Lo dichiara il sindaco, Francesco Italia.

Visite: 357
0
"Non più barelle, ma minicar e tricicli per raggiungere la sala operatoria"

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Ieri Corrado Protasi ha donato alla Cardiologia Pediatrica di Taormina dei tricicli in modo tale che i bambini potranno andare in sala operatoria con gli stessi.

Visite: 501
0
Quattro alberi di Ficus Benjamin messi a dimora al Parco Robinson, e un esemplare di Ceratonia siliqua (carrubo) – donato da Fiorenzo Tinè – piantato di fronte al Santuario, in collaborazione con Siracusa più verde.

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Con queste due iniziativa si presenta alla città “Piantala”, Associazione Italiana Alberi che nasce I’1 marzo 2023 a Siracusa, senza fini di lucro, fondata da 12 soci con l’obiettivo di promuovere l’incremento degli alberi nel territorio e di colmare un vuoto nel settore del volontariato

Visite: 410
0
Svincolo di Cassibile, sabato 24 giugno sarà aperto al traffico.

b2ap3_thumbnail_Attualit.jpg
Sabato 24 giugno si concluderanno i lavori di riqualificazione del primo lotto - uscita svincolo di Cassibile, di conseguenza lo stesso svincolo verrà aperto al traffico in maniera tale da evitare gli inconvenienti e le difficoltà che gli automobilisti hanno dovuto sopportare in questi fine settimana. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Visite: 510
0
Vai all'inizio della pagina