R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Cronaca

Grave incidente sull’ex SS 114 è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118

Grave incidente lungo la ex SS 114, tra Priolo e Siracusa nei pressi della portineria di Isab Sud. Atterrato sulla strada l'elicottero del 118 per il trasporto di uno dei feriti. Coinvolti nell'incidente due mezzi: una moto ed un'auto. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Il traffico nel tratto interessato è bloccato.

Visite: 716
0
Ultimo saluto all’On Sebastiano Aparo Burgaretta già sindaco di Avola

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 90 anni l’On Burgaretta. 
Dal 1971 al 1976 è stato Assessore ai lavori pubblici del comune di Avola, mentre dal 1976 al 1992 è stato Sindaco di Avola con la Democrazia Cristiana.  Una vita spesa per politica!

Il Gruppo Marescalco editore si stringe al dolore della famiglia

Visite: 652
0
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “GAGINI”


Continuano gli incontri della Polizia di Stato nelle scuole di Siracusa e provincia, realizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale.
Oggi, i responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa hanno incontrato gli alunni delle prime classi dell’Istituto “Gagini”.
Dopo una premessa della referente per la legalità, professoressa Vitale, gli agenti hanno coinvolto i ragazzi sull’importanza del rispetto delle regole, l’utilizzo consapevole della rete Internet e dei social, il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, la prevenzione ed il contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, la lotta alla criminalità organizzata di tipo mafioso ed il significato dell’impegno al contrasto della cultura mafiosa.
Gli studenti, invitati a porre domande sulle tematiche affrontate, hanno interagito con i relatori ponendo loro numerose domande e pertinenti osservazioni.

Visite: 591
0
NOTO – SI FINGEVA AVVOCATO E TRUFFAVA UN IGNARO CLIENTE

Un abile truffatore, fingendosi avvocato, ha frodato un ignaro cliente per 400 euro.
Il raggiro ha avuto inizio da un casuale incontro avvenuto tra il finto avvocato, un netino di 72 anni, e la vittima un uomo di 69 anni, originario di Noto ma residente in provincia di Genova.
Nell’Ottobre dell’anno scorso, il sessantanovenne confidava al truffatore di avere delle morosità al nord Italia per problemi legati al mancato pagamento di spese condominiali per un’abitazione che aveva preso in affitto. 
Il truffatore chiedeva 400 euro in contanti per seguire la vicenda legale e, di tanto in tanto, riferiva al suo “cliente” che vi erano stati dei rinvii nelle udienze.
Il raggiro veniva scoperto quando la vittima veniva a conoscenza, nel marzo scorso, che avrebbe dovuto lasciare l’immobile, sito in provincia di Genova, per una procedura esecutiva di sfratto.
La vittima apprendeva, altresì, da alcuni conoscenti, che l’uomo non era nuovo alla commissione di truffe.
Essendo sicura di essere stata raggirata, la vittima sporgeva regolare querela.
Al termine degli accertamenti investigativi, gli agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno fatto piena luce sull’intera vicenda ed hanno identificato e denunciato il truffatore.

Visite: 617
0
FLORIDIA: lutto cittadino Oggi i funerali di Vito

Proclamato il lutto cittadino oggi nel Comune di FLORIDIA in occasione dell’ultimo saluto ad uno dei suoi figli più eroici, si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di Santa Lucia a Floridia (SR), i funerali di Vito Bugliarello, il giovane floridiano morto per salvare due ragazzini che stavano facendo il bagno a mare lo scorso sabato, alla Marchesa. 

Ancora da chiarire l’esatta dinamica del tragico fatto.

Il cadavere di Vito è stato trovato a circa 40 metri dal punto in cui era scivolato: sarebbe stato trascinato dalla corrente fino ad arrivare ad incastrarsi tra le rocce.

Anche la presidente del consiglio Giorgia Meloni ha voluto ricordare il gesto eroico del giovane con un breve messaggio sui social. “Ha sacrificato la sua vita per salvare due ragazzi in difficoltà. Un pensiero sentito alla famiglia, ai cari e a tutta la comunità di Floridia. Grazie per il tuo coraggio e il tuo altruismo Vito. Che la terra ti sia lieve, eroe”.

Parole simili a quelle utilizzate dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini: “Un eroe commovente, a cui vanno le nostre preghiere. Che la terra ti sia lieve”. Tra i sindaci che hanno voluto manifestare la loro partecipazione al momento di dolore, quello di Floridia Marco Carianni, quello di Melilli Giuseppe Carta e quella di Avola Rossana Cannata.

Visite: 788
0
Vai all'inizio della pagina