R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Cronaca

Ultim’ora : Ansia per Papa Francesco ricoverato al Gemelli di Roma.

Secondo agenzia LaPresse – citata da Repubblica – il Papa avrebbe avuto un malore, ma al momento le sue condizioni non sembrano preoccupare. L’agenzia Adnkronos – ancora ripresa da Rep – scrive che Francesco è stato portato al Gemelli in ambulanza a seguito di un “affaticamento respiratorio”. Il ‘Corriere della sera titola: ‘Francesco in ospedale: “Problemi al cuore”.

Ecco il lancio a cui si fa riferimento: “A quanto apprende l’Adnkronos da fonti sanitarie Papa Francesco è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma in ambulanza a seguito di un ‘affaticamento respiratorio’. In questi momenti sono in corso controlli sanitari sul Pontefice, in particolare sarebbe stato sottoposto a una tac per verificare la situazione dei bronchi”.

Visite: 624
0
Tutto pronto per il test antidroga all’Ars, richiesto dal deputato di Sud chiama Nord, Ismaele La Vardera.

Si terrà domani, mercoledì 29 marzo, l’esame sarà effettuato ai deputati dell’ ARS a cura dell’azienda Ospedaliera Villa Sofia – Cervello, Unità operativa complessa CQRC – Centro Controllo Qualità e Rischio Chimico. Una nota della segreteria Ars, spiega che l’esame consisterà nella somministrazione di un test che rileva l’abuso o uso improprio di sostanze illegali (droghe) o legali, quali alcol e tabacco, mediante prelievo di un campione di capelli, e si terrà presso l’infermeria del palazzo Reale a partire dalle 12 fino alle 17. Il test è su base volontaria

Visite: 446
0
Udicon, 4 siciliani approdano al consiglio nazionale

Sono 4 i siciliani eletti al consiglio nazionale di Udicon. Si tratta di Salvatore Lorefice, presidente regionale, Francesca Spina, Giusi Schirmo ed Emanuele Barberi. I 4 sono stati eletti durante l'assemblea nazionale di Udicon (Unione per la Difesa dei consumatori) che sabato a Roma ha eletto il nuovo Presidente, Martina Donini.
Nel corso della IV Assemblea Nazionale Udicon, dal titolo “Next Generation Consumers – Il lavoro di oggi, il futuro di domani”, sono state affrontate tematiche diventate delle priorità nell’agenda dei consumatori, come la transizione digitale e la sostenibilità.
“Un importante obiettivo raggiunto da Udicon Sicilia - dichiara il presidente Salvatore Lorefice – saremo felici di dare il nostro contributo al consiglio nazionale, a sostegno del nuovo presidente Donini".

Visite: 414
0
Noto: i festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica Militare

Il Sindaco di Noto Dott. Corrado Figura e l’Assessore Giusy Quartararo, questa mattina, presso la 137ª Squadriglia Radar Remota “Francesco Maiore”, di Mezzo Gregorio Testa dell’Acqua, hanno partecipato ai festeggiamenti dei cento anni di storia dell’Aeronautica Militare.
Un secolo di vita, di storia, di valori, di dedizione e di passioni di questa prestigiosa forza armata italiana.

Visite: 413
0
La testa di Penteo, realizzata per “Baccanti” dell’Inda nel 2021, collocata in largo Dicone Il  sindaco Italia: un segno concreto del rapporto tra la città e le tragedie classiche

La grande testa di Penteo, elemento scenografico di forte impatto realizzato per la messa in scena di “Baccanti” in occasione delle Rappresentazioni classiche della Fondazione Inda del 2021, sarà una sorta di porta d’accesso al centro naturale commerciale di via Tisia e via Pitia.

Già oggi sono iniziati in largo Dicone i lavori per il posizionamento dell’opera, realizzata da Domenico Fiorino e Giuseppe Russo per il laboratorio di scenotecnica dell’Inda su disegno di Carlos Pedrissa, il regista spagnolo, fondatore de La Fura dels Baus, che diresse la tragedia di Euripide. L’installazione sarà completata con un sistema di illuminazione e una targa esplicativa con i loghi della Città di Siracusa e della Fondazione.

«Per lunghi anni – dice il sindaco, Francesco Italia – si è discusso di integrare l’eccellenza dell’Inda con segni visibili e permanenti in città. I lavori di riqualificazione di via Tisia e via Pitia sono un’occasione imperdibile per iniziare a farlo concretamente. La splendida opera realizzata per Baccanti nel 2021, oltre a richiamare il rapporto viscerale tra Siracusa, il suo Teatro Greco e la Fondazione che da oltre 100 anni organizza la messa in scena delle tragedie antiche, è anche un tributo a tutte le maestranze che, con il loro lavoro, ogni volta trasformano il palcoscenico in un’opera d’arte unica».

Visite: 602
0
Vai all'inizio della pagina