R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Politica

Domani a Palazzo Vermexio la proclamazione dei 32 consiglieri comunali

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Mercoledi 12 luglio , alle 10, nella sala consiliare “Elio Vittorini” (al quarto piano di Palazzo Vermexio), avverrà la proclamazione ufficiale dei 32 consiglieri comunali eletti per effetto della tornata amministrativa del 28 e 29 maggio e dell’11 e 12 giugno.

La dichiarazione sarà letta dal magistrato Liborio Mazziotta, presidente della Commissione elettorale, assistito dal segretario Santino Boncoraggio che, in occasione del voto, è stato il presidente del seggio numero 1.

Visite: 543
0
Il tallone di Achille dell’Autonomia Differenziata è l’incostituzionalità

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Non ci vuole un dottorato in diritto costituzionale per capire che l’impianto giuridico dell’Autonomia Differenziata è una selva di violazioni della Carta Costituzionale, impossibile da attuare specialmente sul terreno della gestione delle risorse.

Visite: 616
0
VINCIULLO – Il Ponte del Mediterraneo: un’occasione unica di sviluppo economico, amministrativo e sociale. La Sicilia si mobiliti per la sua realizzazione!

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
La decisione del Ministro Salvini, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, di puntare sul Ponte del Mediterraneo, come occasione unica e strategica per la crescita della Sicilia, dell’Italia nel più ampio quadro europeo, mediterraneo ed internazionale, ha suscitato alcune perplessità, peraltro facilmente smontabili, sull’impatto ambientale e sui costi dell’infrastruttura che, secondo zelanti e miopi opinionisti, avrebbe solo un ritorno localistico e soprattutto inutile.

Visite: 746
0
Svincolo di Cassibile chiuso, domani audizione in IV commissione. Tiziano Spada: «Impossibile raggiungere il Pronto soccorso di Avola, a rischio l’incolumità dei cittadini>>

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
«Svincolo di Cassibile chiuso, domani, in IV commissione Ambiente, territorio e mobilità, audizione del presidente del Cas e dei rappresentanti della ditta che si sta occupando dei lavori sulla Siracusa-Gela».

Visite: 698
0
VINCIULLO – Mercato ittico, fa bene il Vicesindaco a richiamare il Sindaco. Il finanziamento è del 19 ottobre 2017, quando ero Presidente della Commissione Bilancio. Le bici che fine hanno fatto?

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Come è noto, la Commissione Bilancio da me presieduta, nel 2016 ebbe ad approvare il PO FEAMP 2014-2020. L’11 novembre del 2016 è stato approvato il bando pubblico di attuazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020.

Visite: 539
0
Vai all'inizio della pagina