R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

5° tappa Tour "Con Ogni mezzo...giochiamola"

Inviato da il in Sport
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 464
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

Al "Meno Di Pasquale", la vincono gli Avvocati etnei, per la seconda volta, in questo Tour della solidarietà, per i Super Abili onlus, ineludibilmente targato Catania. Difatti, dopo la doppietta conseguita dai magistrati catanesi ed il colpo singolo messo a segno dalle All Stars Sicilia di Catania, è toccato proprio agli avvocati, la difesa d'ufficio del prestigioso titolo, divenuto un'obiettivo di vulcanico interesse.

L'Asd Club Forense Catania, del presidente Avv. Domenico Brancati ha sconfitto in finale, per due reti a zero l'Asd Sigillum Notai Calcio del presidente Avv. Massimo Bongiovanni, che aveva tra le sue fila anche una vecchia gloria del calcio avolese, Seby Catania, da Lentini.
Gli avolesi della Vecchia Guardia-Amici del Pallone, invece, del team manager Dott. Davide Manganaro, hanno tagliato il nastro del terzo ed onorato posto, avendo pareggiato zero a zero la prima gara, proprio contro i notai, per poi ritrovarsi sconfitti nella lotteria dei calci di rigore.
La finale del terzo e quarto posto la vincono gli avolesi, per una rete a zero, contro la Questura di Siracusa, del team manager Giovanni Bruccone.
Match winner, per l'ennesima volta al Tour, l'ultima, in favore dei magistrati etnei, e' ancora lui, il baby bomber under 12, la vera ed autentica promessa del calcio locale, il piccolo, ma mica tanto, vista la stazza, Gabriele Manganaro, attaccante, con una media gol impressionante, non solo tra gli esordienti provinciali dell'Accademia Calcio Avola, dove milita regolarmente, ma anche tra i grandi Amici del Pallone, dove è diventato un veterano, alla luce delle sue quasi 50 presenze nel calcio amatoriale d'elite, oltreché un goleador di riferimento.
Toccante il momento iniziale del minuto di raccoglimento, per omaggiare il gesto eroico del giovane floridiano Vito Bugliarello, eroe dei nostri giorni, volato in cielo per aver salvato la vita a due giovani avolesi in pericolo. Gli ospiti della "Comunità per disabili "Fratelli tutti", hanno lanciato in area dei palloncini rossi, a forma di cuore.
Il parroco della Cattedrale (Chiesa Madre) di Avola, don Rosario Sultana, ha benedetto la manifestazione.
Subito dopo, il piccolo Gabriele Manganaro (GM9/Gabrigol), ha letto la "preghiera del calciatore", scritta proprio da un presbitero, qualche tempo addietro.
Presenti i responsabili degli sponsor, per Avis comunale di Avola, l'amministratore Matteo Inturri e per l'US Acli -SIracusa, comitato di Avola, il prof. Sebastiano Campisi.
Davvero emozionato il beneficiario del tour, il presidente dei Super Abili Onlus, Prof. Giuseppe Cataudella.
Per la parte organizzativa, presente anche il team manager dell'Asd Accademia Calcio Avola, prof. Piero Marino, il quale non ha mancato di coccolarsi il suo pupillo baby-bomber "Gabrielino" che con le sue reti, ancora una volta determinantu nel calcio solidale e amatoriale interprovinciale, ha inevitabilmente onorato e potatto lustro alla maglia della sua società di appartenenza.
Grande spettacolo tecnico ed agonistico, quello visto oggi al Campo nuovo della città esagonale, insomma, dive è andato in scena il
Calcio amatoriale d'elite, quello con squadre blasonate di categoria, di respiro calcistico regionale e finanche nazionale, quello di autentici campioni del cuore.
Circa 600 euro di raccolta solidale tra gli atleti. Questo è il risultato che maggior conta!
Le compagini partecipanti hanno anche manifestato il loro vivo compiacimento all'Amministrazione comunale avolese, patrocinatrice del Tour, per aver valorizzato l'impianto sportivo comunale, ritenuto ormai dagli addetti ai lavori, ma non solo, tra i più belli ed efficienti di tutta la Sicilia orientale: una vera bomboniera!
E adesso, non ci resta che aspettare la 6° tappa del Tour, in programma il prossimo 17 giugno nella nostra ridente cittadina balneare.
Conoscendo il "patron" della manifestazione, il dott. Davide Manganaro, fidatevi, ne vedremo ancora delle belle.

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 04 Maggio 2024
Vai all'inizio della pagina