R.S.A. Radio Sicilia

Gruppo Marescalco Editore

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Marzamemi è pronta! Sarà Giugno del Thunnus Thynnus Fest e del Festival del Pesce Azzurro

Inviato da il in Eventi
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 482
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

Marzamemi tra tonno rosso e pesce azzurro, nella quarta settimana di giugno. Mercoledì 21 ed giovedì 22 saranno i giorni di Thunnus Thynnus Fest, la storia di uomini del mare e la tradizione del tonno rosso, protagonisti nella Tonnara. Tra degustazioni, parole ed esperienze, protagonista sarà il Tonno Rosso, prodotto dell’eccellenza culinaria per la sua raffinatezza. L’evento nasce dalla collaborazione attiva e proficua tra la Pro Loco di Marzamemi, lo chef Alfio Visalli, l’associazione Sinergie Mediterranee, rappresentata dalla dottoressa Romano Roberta e l’associazione, Blu Lab Academy. Il Re del Mare Mediterraneo, si esalta a Marzamemi con una prima assoluta che si prefigge l’obiettivo di promuovere, nella sua naturale architettura, la Tonnara, la storia e la preziosità del Tonno Rosso e delle sue uova, la Bottarga.
Il Festival desidera rafforzare e motivare le tante iniziative che anche la Regione Siciliana ha avviato già da qualche anno. Basti ricordare l’Accademia del Tonno Rosso o ancora la Strada siracusana del Tonno Rosso. Un’esperienza di gusto e cultura tra menù dedicati e vini selezionati, live cooking e laboratori sensoriali.
E possiamo sin da subito ringraziare per la sua partecipazione al Festival Thunnus Thynnus lo chef Ciccio Sultano, il quale ha da sempre dedicato spazio e ricerca al tonno rosso ed alla Bottarga. Ma il palco del festival vedrà altresì gli chef Seby Sorbello, lo chef Claudio Ruta e altri noti nomi del panorama culinario che sveleremo a breve. Per partecipare al primo Fest Thunnus Thynnus sarà necessario acquistare un ticket di ingresso, che consentirà agli ospiti di accedere alle degustazioni Food and Wine, di partecipare all’area cooking show e di visitare la Tonnara di Marzamemi. Il contributo è di 20,00 Euro acquistabile sin da Giovedi 11 Maggio su Event Tribe o presso il botteghino ufficiale del Festival.
Dal venerdì alla domenica della quarta settimana di giugno, poi, il Festival del Pesce Azzurro che avrà anche momenti di spettacolo come sabato 24 giugno, con il concerto di Peppe Arezzo e Carlo Muratori mentre Andy Luotto, sarà protagonista degli show cooking del fine settimana. Pesce azzurro che troverà la sua esaltazione nelle degustazioni, le master class e gli eventi culinari che saranno l’elemento forte della tre giorni del Festival, assieme alla FIC -la Federazione Italiana Cuochi- sezione di Siracusa, la Strade del Vino di Noto, l’Enoteca Regionale Siciliana

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Giovedì, 23 Maggio 2024
Vai all'inizio della pagina